Guida agli insegnanti per studenti Lgb e contro l'omofobia

Guida agli insegnanti per studenti Lgb e contro l'omofobia Le scuole irlandesi sono state dotate di una guida finalizzata ad aiutare gli insegnanti in merito alle tecniche e ai comportamenti da attuare dinanzi a prepotenze omofobe. Il libro, intolato "Lesbian, Gay and Bisexual Students in Post-Primary Schools" offre avvertimenti e consigli sullo sviluppare politiche e comportamenti verso gli studenti gay e come comportarsi durante il loro coming out.

Secondo le statistiche riportate nel libretto, gli studenti Lgb si rendono conto della loro natura e del proprio orientamento intorno ai 12 anni. Sono molto più vulnerabili e portati all'autolesionismo intorno ai 16, per poi raggiungere il momento dell'accettazione, intorno ai 17 anni. L'iniziativa è stata lanciata dal Ministro della Salute, Seàn Haughey Td:
"Sono lieto di lanciare questa importante risorsa che rappresenta il culmine di un lavoro duro che ha impegnato tutti quanti e si affida al coinvolgimento dei genitori. E' un'assistenza pratica e utile per i direttori e i docenti nelle scuole"

La guida è stata prodotta dal dipartimento Glen (Gay and Lesbian Network). Secondo Sandra Gowran, la direttrice della politica educativa del Glen, il testo è un passo avanti per gli istituti e sopratutto sarà importante nelle scuole superiori per accettare e creare ambienti scolastici adatti nell'accettare la differenza e la diversità di tutti"

Foto | Momlogic

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: