X Factor: polemiche su Dannii Minogue per battuta ad un cantante bisessuale

X Factor: polemiche su Danni Minogue per battuta ad un cantante bisessuale Dannii Minogue, sorella della più conosciuta Kylie, è giudice di X Factor nell'edizione inglese, che ha un notevole successo e che ha permesso al mondo di conoscere cantanti come Leona Lewis e Alexandra Burke. Quest'anno, tra i concorrenti più amati, c'è tale Danyl Johnson, bisessuale: e una battuta di Dannii ha provocato molte polemiche.

Durante la puntata di sabato sera (giorno in cui va in onda lo show), il giovane ha cantato la canzone di Jennifer Hudson, And I'm telling you I'm not going. Per l'esibizione, siccome originariamente è cantata da una donna e dedicata ad un uomo, Danyl ha cambiato i pronomi, come la stesse cantando ad una ragazza. Dopo aver ascoltato, Dannii ha detto:

"Cambiare una canzone da ragazza in una canzone da ragazzo... beh, ma se invece noi crediamo a quello che si legge sui giornali , magari non c'era bisogno che tu cambiassi il genere di riferimento"

Mentre il pubblico restava in silenzio e Johnson appariva impacciato, Simon Cowell, il capo della sua squadra, ha iniziato a ripetere, nervosissimo, a Danni: "Che cosa hai detto? Che cosa hai detto? Che cosa hai detto?!". E lei, ingenua, l'ha ripetuto.

In seguito a questa affermazione, molti telespettatori hanno chiamato, seccati dalla battuta ritenuta fuori luogo e gratuita, e la Minogue il giorno dopo si è quindi scusata pubblicamente per il commento:

"Vorrei chiedere scusa e ripetere che non era mia intenzione offendere qualcuno. Volevo solo fare una battuta ironica. Un ragazzo dichiaratamente bisessuale che canta una canzone "da ragazza". Io e Danyl avevamo già scherzato nei giorni precedenti sulla cosa e ho solo riportato la battuta nella diretta. Tutto qui. Ho parlato a lungo con lui al termine della puntata e mi ha assicurato di non essersi sentito offeso."

Tutto poi sembra essersi risolto a tarallucci e vino: con Johnson che ha confermato di non essersela presa per il commento della Minogue e con Simon Cowell che, a sua volta, ha fatto ammenda per la sua reazione troppo infastidita. E tutti vissero felici e contenti. Ed eccovi il video:

Foto | Mirror

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: