Lara Fabian canta l’amore omosessuale in “Deux ils, deux elles”

Nel brano “Deux ils, deux elles” tratto da Le secret, ultimo album di Lara Fabian, si parla dell’amore tra persone dello stesso sesso.

Le secret è l’ultimo album Lara Fabian, cantante e compositrice francofona, nata in Belgio da madre siciliana e padre fiammingo, naturalizzata canadese. All’interno troviamo la canzone Deux ils, deux elles che è un vero e proprio inno all’amore tra persone dello stesso sesso. Il videoclip è stato scelto per promuovere tutto l’album e per diverse settimane è stato trasmesso da televisioni e radio.

Leggiamo sul fan blog italiano di Lara Fabian che Deux ils, deux elles

parla dell'amore fra due uomini e due donne un amore fortissimo come tutti gli amori. Una musica splendida scritta da Flavien Compagnon, poi delle parole giuste e forte. Sembra tornata la Lara dell'album “Pure”. Ritroviamo uno stile vicino di quello che offriva la collaborazione di Lara e di Rick Allison.

Non è la prima volta che Lara Fabian affronta il tema dell’amore gay nelle sue canzoni: nel 1999 pubblicò La différence, canzone che stigmatizzava l’assurdità della discriminazione.

Prima di pubblicare il videoclip Lara Fabian aveva già cantato pubblicamente Deux ils, deux elles e la prima volta fu proprio qualche mese fa nel corso di una manifestazione in Francia a sostegno del matrimonio gay.

In apertura di post trovate il video Deux ils, deux elles, mentre a seguire c'è quello di La différence.

  • shares
  • Mail