A Pineto matrimoni gay con il patrocinio del comune

A Pineto matrimoni gay con il patrocinio del comune A Pineto, il prossimo 26 settembre vi sarà la possibilità di sposarsi sulla spiaggia, con il patrocinio del comune, che nelle ultime elezioni ha visto confermata la vittoria del Centro Sinistra. L'iniziativa, denominata "Happy Gay Day", è stata attuata in Abruzzo con lo scopo di sensibilizzare e discutere sui temi della violenza e della discriminazione, promossa anche dal Presidente regionale dell'ArciGay Carla Liberatore. L'appuntamento è nello stabilimento balneare 'Marco Polo', gestito da un ex consigliere ed ex assessore di Rifondazione comunista, Giancarlo Alonzo, che afferma:

"Sono per la libertà di chiunque e per me è una gioia accogliere queste persone. In nessuna manifestazione gay ho mai visto violenza e sono convinto che anche in questo caso non ci saranno problemi"

Anche il sindaco della città, Luciano Monticelli, parla di tolleranza e rispetto delle diversità. Carla Libetatore invece ricorda che questo è già il secondo anno in cui viene celebrata questa cerimonia e che anche l'anno scorso sono riusciti a far sposare due coppie, nonostante i tentativi di ostacolare il tutto da parte di Forza Nuova. All'" Happy Gay Day" saranno presenti anche Aurelio Mancuso e Franco Grillini.

Foto | Pvcina

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: