Coppia lesbo si sposa nove volte in otto città diverse in dieci giorni

Maratone d'amore per una coppia di donne innamorate, ed è record.

Matrimonio lesbico

Se in Italia ancora siamo lontani solo a poter parlare di unioni civili, altrove è legge la possibilità di sposarsi. L'esempio più recente è dato dai cugini francesi e dalla possibilità diventata concreta solo da pochi giorni (con polemiche e proteste omofobe).

Ma oggi vogliamo raccontarvi di una storia diversa e romantica. La coppia di donne di cui vi stiamo per parlare è formata da Kacey e Chwanda. La loro particolarità? Essersi sposate ben nove volte. E non solo, ma in otto città diverse e in appena dieci giorni di tempo.

La curiosa storia ha visto - tra le tappe come sfondi del loro ripetuto "Sì" - Illinois, New York e il Canada. Kacey ha raccontato la maratona d'amore alla rivista Out, affermando:

Chwanda mi diceva "Ci sposeremo tutte quelle volte?" E io le rispondevo: "Oh, Sì!" Una volta iniziato, non riuscivo a smettere: se devo fare qualcosa, ho intenzione di fare le cose in grande!

Le due donne hanno avuto bambini precedentemente dai loro legami eterosessuali degli anni scorsi. Ma tutte queste nozze, legalmente, non creano problemi burocratici? No, lo conferma anche Cathy Sakimura direttrice del National Center for Lesbian Rights:

Quando risposano la stessa persona, ma non ha un impatto giuridico, penso che [per Kacey e Chwanda] sia solo un modo di esprimere il loro impegno per l'altra e per la gente.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail