Napoli: turisti gay aggrediti e picchiati nel centro storico. E Franceschini si reca in ospedale da Dino

Napoli: turisti gay aggrediti e picchiati nel centro storico. E Franceschini si reca in ospedale da Dino La notizia risale al 26 agosto ma solo oggi è stata diramata. Una coppia di turisti gay è stata aggredita nel centro storico di Napoli, a Piazza Dante. Le vittime sono un ragazzo armeno di 25 anni e uno svizzero di 47, che hanno immediatamente denunciato l'aggressione alla polizia.

Tutto è avvenuto di sera: un branco di ragazzi ha prima insultato la coppia e poi ha inseguito i due uomini, che hanno provato a fuggire, per poi malmenarli brutalmente. I due hanno trovato soccorso da una volante della polizia che transitava in zona. Il 25enne è stato medicato al Pronto Soccorso del Vecchio Pellegrini dove gli hanno diagnosticato contusioni e stato d'ansia, con una prognosi di 5 giorni. Il compagno invece non si è sottoposto ad alcuna cura. La polizia indaga sull'aggressione. Giulio Riccio, assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, ha dichiarato:

"Siamo di fronte in tutta Italia ad una vera escalation di violenza omofobica frutto del clima di paura che il governo alimenta nel paese. Nei prossimi giorni chiederò al movimento glbt e alle associazioni omosessuali un incontro, per valutare insieme i contenuti di una campagna contro la discriminazione, le violenze e l'omofobia"

Intanto, Dario Franceschini, segretario del Partito Democratico, ha fatto visita in ospedale a Dino, il ragazzo aggredito al Gay Village. E, secondo una nota

gli ha portato la piena solidarietà di tutto il Pd e ha confermato l'impegno del partito perchè, alla ripresa dei lavori parlamentari, la legge contro le discriminazioni e l'omofobia sia subito discussa e approvata.

Nel frattempo Sardelli, l'aggressore di Roma, continua a ripetere che è stato "un incidente" e l'aggressione reciproca. Ha ammesso di aver colpito con una bottiglia il 44enne ma di non aver usato alcun coltello: erano i cocci della bottiglia rotta con cui ha colpito Dino, forandogli un polmone.

E la tensione, di fronte a questa serie si notizie, sale sempre più...

Foto | GayFriendlyRoma

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: