L'"Oprah Winfrey Show" sotto accusa per aver ospitato il Dr Phil

L\'\"Oprah Winfrey Show\" sotto accusa per aver ospitato il Dr Phil Probabilmente il "Dottor Phil" a noi non dice nulla, ma in America è un personaggio molto noto, sopratutto per essere un ospite fisso all "Oprah Winfrey Show". L'uomo, un popolare psicologo, che non ha una laurea in medicina, è al centro di numerose polemiche per aver dato spazio ai discussi terapisti ex-gay, coloro che si vantano di poter "guarire" l'omosessualità di qualcuno.

A gennaio, Glenn Stanton, uno dei portavoce di questo gruppo, è apparso nello show, invitato dal Dr Phil, con uno spazio intitolato "L'identità sessuale confonde i bambini". Le associazioni omosessuali si sono lamentate per questa "crociata sulle 'patologie lgbt', sopratutto per aver permesso all'opinionista di dare spazio a queste fantomatiche terapie, pubblicizzandoli durante lo show di Oprah, seguitissimo in America.

Il problema centrale è sopratutto l' aver dato una luce negativa e morbosa alla bisessualità e alle tendenze gay, come qualcosa di instabile: "Il tuo figlio teenager ti ha detto che è bisessuale? Sei lacerato e non sai come reagire?" oppure "Credi che il fatto che tua figlia baci un'altra ragazza sia semplicemente una moda del momento? Non pensi che potrebbe essere solo una fase?". L'accusa è quella di aver considerato solo un momento passeggero la bisessualità di un proprio figlio, o la propria, senza avergli dato una possibile e corretta analisi. A scatenerare le ire dell'associazione è stato anche un altro passaggio durante quest'incontro: " Sei una donna che è in lotta con la propria identità sessuale? Ti senti in colpa per le tue tendenze? Pensavi di sapere chi eri fino a quando qualcuno non ti ha mostrato chi tu fossi veramente?". Se solo avessero visto qualche puntata dei nostri show con gente a casaccio che si assume ruoli e portavoce di tante verità assolute...

Fonte | PinkNews

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: