Il calciatore Robbie Rogers, gay dichiarato, potrebbe tornare a giocare a calcio

In molti sostengono che Robbie Rogers – che si è ritirato dal mondo del calcio a seguito del coming out – potrebbe tornare a giocare con i Los Angeles Galaxy.

Il calciatore Robbie Rogers fa coming out

Robbie Rogers, il calciatore statunitense che ha fatto coming out lo scorso febbraio, potrebbe tornare a giocare a calcio. Come ricorderete, in occasione del suo coming out Rogers aveva annunciato anche il ritiro dai campi. Aveva poi spiegato questa scelta, affermando che il mondo del calcio non è ancora maturo per accettare serenamente un calciatore omosessuale.

Secondo alcune fonti, l’ex centrocampista della nazionale di calcio USA, starebbe per tornare al calcio giocato in una squadra della Major League Soccer: i Los Angeles Galaxy (per inciso: si tratta della stessa squadra in cui ha giocato David Beckham fino a qualche tempo fa).

Da circa una settimana, infatti, il venticinquenne Robbie Rogers si allena regolarmente con il Galaxy. Bruce Arena, allenatore dei Los Angeles Galaxy, ha dichiarato:

È più in forma di quanto mi aspettassi, dal momento che è stato lontano dallo sport per un po’. Il tempismo è perfetto. Credo che la nostra Lega sia progressista, unisce razze e fedi diverse. Accettare un giocatore gay non è nulla di così difficile per noi. Abbiamo una mentalità aperta verso tutti i tipi di persone. Conosciamo Robbie da molti anni, è un’ottima persona e siamo contenti di averlo qui con noi.

Arena lascia capire che la carriera calcistica di Robbie Rogers potrebbe riprendere senza problemi quanto prima. Sembrerebbe che ci siano solo alcuni problemi contrattuali: la squadra precedente di Rogers vorrebbe un’offerta vantaggiosa prima di cedere il calciatore a un’altra formazione.

Se Robbie Rogers riprendesse a giocare a calcio, sarebbe un ottimo modo per aumentare la visibilità degli sportivi lgbt in tutto il mondo che, sebbene inizino sempre più a uscire allo scoperto, sono ancora pochi rispetto a quanti temono di fare coming out.

Via | After Santana

  • shares
  • Mail