Vandali deturpano immagini di Harvey Milk

Cartelloni di Milk danneggiati A San Francisco, un tram dedicato al promotore dei diritti gay Harvey Milk è stato messo fuori servizio dopo che alcuni vandali l'hanno imbrattato con una scritta omofobica. Il mezzo, del 1970, era stato restaurato un anno fa ed è stato utilizzato durante le riprese del film Milk, sulla vita dell'attivista omonimo. Secondo il Bay Area Reporter, i funzionari hanno anche dichiarato che questa settimana ben 3 cartelloni pubblicitari su 8 sono stati danneggiati con scritte come "frocio" e "finocchio", mentre uno è scomparso. Il mezzo è stato rimosso lunedì, sebbene dovesse iniziare a circolare il giorno seguente.

Si sospetta che il danno risalga a fine giugno in quanto Jamison Wieser, il direttore del gruppo che si era occupato della restaurazione, ha caricato le immagini rovinate sul suo account di Flickr, il 29 giugno. Pensa che sia stato fatto durante il weekend del Pride. Sostituire i cartelloni si pensa possa costare 800$.

Il tram è stato dedicato ad Harvey Milk dal supervisore cittadino, poichè è stato l'unico dirigente ad aver utilizzato tutti i giorni i mezzi pubblici, fino a quando è stato assassinato nel 1978. Il presidente Obama, aveva appena omaggiato Milk con la Medaglia della Libertà postuma: ed ecco la risposta dell'ignoranza omofobica.

Fonte | PinkNews

  • shares
  • Mail