Valerio Scanu gay? "Ho anche molti uomini che mi corteggiano"

Gay o non gay? Valerio Scanu torna a parlare del suo orientamento sessuale al settimanale Gente

VALERIO SCANU

04/01/2015, ore 15.00

La domanda non è neanche più interessante, ormai, visto che su Valerio Scanu gay saranno stati versati fiumi d'inchiostro a tinte arcobaleno: oggi torniamo a parlarvene, però, perché l'ex Amico di Maria De Filippi ha affrontato l'argomento senza esitazione e senza paure di alcun tipo, spiegando che non mette limiti all'amore e che sì: in futuro potrebbe innamorarsi di un uomo (dichiarazioni tutt'altro che nuove, visto che in diverse occasione Scanu ha ribadito più o meno lo stesso concetto).

Le dichiarazioni sono state rilasciate al settimanale Gente e sono senz'altro da apprezzare:

"Quanto piacere provo nel ricevere lettere, fiori, regalini, testimonianze di affetto di chi mi segue. Molte ragazze mi fanno avances. Ma ho anche molti uomini che mi corteggiano. Ricambierei? Nella vita mai dire mai. Potrei anche innamorarmi di un uomo come potrei non innamorarmi di nessuno. L'amore non ha limiti ma per ora è una questione che non mi pongo. Sto bene così come sono".

Praticamente, ha detto tutto e non ha detto niente, com'è nel suo stile da un po' di tempo a questa parte; il punto è che Valerio, forse prossimo naufrago all'Isola dei Famosi, ha il coraggio di toccare un argomento così delicato nel mondo della musica, anche sicuro dell'affetto delle fan: questo, a differenza di qualche ex concorrente di Amici, che continua a vivere nell'ombra, cercando di far credere a tutti di essere un eterosessuale convinto. Bravo, Valerio!

Via | Gossipblog

- Mik

Valerio Scanu gay? "Se cambiassi orientamento?"


Valerio Scanu gay

Valerio Scanu gay? No, ma, anche se fosse, che male ci sarebbe? Il contenuto delle risposte date a una recente intervista è stato proprio questo: Valerio non ha ammesso di essere omosessuale - anche perché finora è stato soltanto paparazzato con un amichetto a fare shopping all'Ikea e si è esibito in alcuni locali come il Mamamia -; al contrario, ha sottolineato di essere etero, sorprendendo soprattutto per il modo in cui concepisce l'omosessualità.

Alla domanda di Bit**y_F, infatti, l'ex-cantante di Amici di Maria De Filippi ha risposto in modo sì free, ma altresì assurdo, dando a intendere che potrebbe cambiare orientamento (un Luca di Tolve al contrario, insomma...):

[...] Ritengo che non sia né di interesse culturale né di interesse musicale, sottolineando che in quella risposta c’è un chiaro intento di ribadire che, laddove io cambiassi mai il mio orientamento sessuale, non vedo tutt’oggi dove e cosa potrebbe esserci di tanto strano, al contrario di chi palesemente vede dentro queste domande il marcio e lo vuole trasformare in gossip.

I cantanti dei talent continuano a nascondersi dietro a chissà cosa: nessuno ha il coraggio di uscire allo scoperto. Non è obbligatorio, certo - e, in fin dei conti, è bello che siano molto meno preoccupati rispetto a tanto tempo fa dell'opinione della gente - . Un comportamento diverso, però, sarebbe da apprezzare: non trovate?

PS. Per i boccoli di Valerio e molte altre curiosità, la fonte vi aspetta.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: