Censimento Usa 2010: conteggiate coppie gay. E in Italia che succederà?

Coppie gay conteggiate nel censimento 2010 Nel 2010 in America verrà effettuato il censimento ufficiale e per la prima volta, con il nuovo governo Obama, diversamente da come si temeva, saranno riportati anche tutti i dati relativi alle coppie gay. Era accaduto qualcosa di simile anche con l'amministrazione dell'ex presidente Bush ma i dati, in quel caso, non furono divulgati e rimasero segreti per la popolazione americana.

Vi sarà l'opzione per chi è convolato alle nozze (negli stati dove è permesso farlo) e chi invece convive solamente senza unioni legali o civili. I risultati sono attesi per l'anno successivo. Nello stesso periodo, esattamente ad ottobre 2010, anche noi italiani saremo censiti. E che accadrà? Ci sarà anche per noi lo stesso trattamento per quanto riguarda le coppie gay oppure si insisterà a considerle come un errore di compilazione del modulo /inesistenti?

In base a tutto il clamore che, giustamente, continua a provocare questo argomento con la richiesta di unioni civili, sembra quasi scontato che verranno censite coppie dello stesso sesso anche in Italia. Sebbene da noi, spesso è il caso di aggiungere "mai dire mai"...

Fonte | UsaToday

  • shares
  • Mail