La cicogna porta un bel pargolo a due poliziotti gay


Hanno visi puliti, giovani, belli. Di mestiere fanno i poliziotti a Southampton, nell'Hampshire. Si chiamano Ivan Sigston di 48 anni e Steven Ponder di 28 anni. Si amano da tempo e in loro è cresciuto il forte desiderio genitoriale. Così hanno chiesto alla sorella di Ponder, Lorna Bradley, di 31 anni di prestare l'utero per una gravidanza. Lorna è stata felice di accontentare la coppia ed è nato un bellissimo bambino che è stato chiamato William. A Ivan Sigston è stato concesso il permesso di paternità da parte della polizia e potrà stare a casa a curare e coccolare il pargoletto.

I due neogenitori hanno preparato le cose con cura e per William una bella stanza decorata da sembrare un bel vivaio verde, pieno di ninnoli e di soffici accoglienze. Secondo il Daily Mail che insieme alla notizia pubblica diverse foto della coppia e del neonato, la notizia doveva rimanere riservata, ma quando è venuta fuori è stata proprio la sorella a dichiararsi felice di essere ora parte della famiglia del fratello.

Dalle pagine di Facebook, Steven, ha voluto ringraziare la sorella: "Sono un papa' felice - ha scritto - la vita e' bella. Hai cambiato il corso della nostra esistenza, grazie molte, ti saremo per sempre grati. Siamo sulla luna per il tuo dono".

La legge inglese sulle genitorialità con utero in affitto, a detta di tanti è molto controversa e restrittiva: senza un preciso ordine della donna che ha partorito, il bambino, ai sensi di legge, resta della donna. Per questo, visto che è anche vietato pagare chi presta l'utero per la fecondazione, molte coppie gay finora si sono rivolte a strutture ospedaliere americane, ma poi sorgevano altri problemi una volta rientrati in patria.

Dal prossimo anno, la legge sulle nascite surrogate cambierà, aprendo felici spiragli anche alle tante coppie omosessuali che intendono avere figli. Non mi resta che augurare lunga, sana e felice vita al piccolo William e ai loro genitori.

Foto: Daily Mail

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: