Su Twitter diventa virale l'hashtag "Bisogna uccidere gli omosessuali"
Shock sul web dopo l'hashtag virale ‘Il Faut Tuer Les Homosexuels’
Mentre la situazione in Francia si sta sempre più scaldando per via della proposte di legge a favore delle nozze gay, su Twitter inizia a diventare virale l'hashtag ‘Il Faut Tuer Les Homosexuels’
E così, il passaparola ha iniziato a diventare sempre più insistente, con numerosi profili con riportano l'invito e la richiesta di uccidere i gay. Lentamente, è iniziata la caccia per capire chi abbia iniziato a promuovere un simile messaggio omofobo e violento. Dopo alcune ore, sono riusciti a risalire all'autore che, nel frattempo, ha cancellato quel tweet ma ha continua a scrivere frasi discriminatorio e violente.
L'associazione SOS Homophobie ha chiesto agli utenti di fare screenshot e di inviarli a loro:
"Waiting for your screen captures of homophobic tweets on Twitter #ilfauttuerleshomosexuels"
Sempre poche ore fa, il presidente dell'Assemblea nazionale, il socialista Claude Bartolone (Ps), ha ricevuto una busta contenente polvere da sparo e la frase:
"Hai voluto la guerra, ora l'hai ottenuta"
La situazione continua sempre a dipingersi più agguerrita e simbolo di intolleranza.S e da un lato il popolo Lgbt spera di non rimanere deluso e di poter festeggiare per i propri diritti, dall'altra si stanno accendendo sempre più focolai estremisti e criminali.