Su Raiuno torna Romeo, il gay di "Commesse"


Chi di voi si ricorda la serie "Commesse"? Per la prima volta su Raiuno, in prima serata, a fianco delle commesse titolari Sabrina Ferilli, Veronica Pivetti, Anna Valle e della loro capa Caterina Vertova compariva un personaggio gay senza particolari problemi o paturnie causate dall'omosessualità: era Romeo, interpretato da Franco Castellano.

A distanza di diversi anni quello stesso personaggio torna sul primo canale della Rai per una miniserie in due puntate, ancora una volta prodotta da Edvige Fenech, "Le segretarie del sesto". La serie, che potrebbe diventare anche una serie di lunga durata, se otterrà una buona accoglienza da parte del pubblico, è stata presentata di recente a Roma e andrà in onda in autunno.

Si tratta di un vero e proprio spin-off di Commesse, dal momento che Romeo, appunto, ha perso il lavoro e cerca un nuovo posto; ma quando arriva alla compagnia di assicurazione al sesto piano viene scambiato per un ispettore, scatenando una serie di reazioni a catena nelle quattro segretarie Michela Ramazzotti, Tosca D’Aquino, Antonia Liskova e Claudia Gerini.

Sorprende che la Rai abbia deciso di puntare su un personaggio gay, ma bisognerà vedere se la vita privata di Romeo avrà qualche rilievo o sarà completamente trascurata. Aspettiamo la messa in onda, comunque, prima di esprimerci. Ma intanto i fan di Commesse possono prepararsi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: