Assicurazioni auto: sconto per coppie, anche gay

Assicurazioni auto: sconto per coppie, anche gayOgni volta che vedevo lo spot pubblicitario della Direct Line mi chiedevo se fosse indirizzato anche alle coppie gay o meno. Ora apprendo dal Corriere che sì, la compagnia assicuratrice fa uno sconto del 20% a tutte le coppie, siano essere gay o etero, sposati o conviventi. Entro l'8 luglio quando si richiede il preventivo, se si dichiara il proprio stato sentimentale, si ha diritto ad uno sconto del 20%, indipendentemente dal sesso.

Barbara Panzeri, direttore marketing di Direct Line, afferma:

“Aldilà di ogni pregiudizio, la coppia sposata o convivente presenta statisticamente un profilo di rischio più basso rispetto ai single, sia essa etero o omosessuale. Lo sconto extra che Direct Line propone ha una doppia valenza: da una parte comunicare agli automobilisti italiani che guidare con prudenza giova non solo alla salute ma anche al portafogli, dall’altra lanciare un segnale a tutti coloro che ancora discriminano le coppie gay, gesto alquanto anacronistico alle soglie del 2010”.

Vista la bella iniziativa, potevano anche spingersi un po' più con la pubblicità facendo vedere una coppia omo – maschile o femminile che fosse. Ma intanto è interessante la proposta.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: