Smoda Pride 2013 Glitter edition in vista del Palermo Pride

La seconda edizione del Fashion show "SMODA 2013" si terrà a Giugno all’interno della Manifestazione Nazionale del PALERMO PRIDE presso i Cantieri Culturali della Zisa.

Bandiera gay

La seconda edizione del Fashion show "Smoda 2013" sarà una Glitter edition, si svolgerà a giugno nell'ambito dei festeggiamenti per il Palermo Pride, la manifestazione a carattere nazionale che prenderà il via dal capoluogo siciliano, e verrà ospitata in uno degli spazi recuperati, le ex officine Ducrot, adesso Cantieri Culturali della Zisa.

Per l'occasione si selezionano dieci stilisti/e emergenti in grado di giocare con la moda mischiando estro e genialità, chiamati a misurarsi con i quattro temi proposti dall'organizzazione. Per la realizzazione delle creazioni è preferibile l’utilizzo di materiali riciclati.

Le quattro creazioni vincenti sfileranno durante il Pride nazionale previsto il 22 giugno 2013 a Palermo.

Per partecipare alle selezioni bisogna inoltrare un portfolio e una minibiografia all'indirizzo di posta elettronica: smodapride2013@gmail.com, entro e non oltre il 25 aprile. Il 29 è già in agenda l'incontro con i dieci selezionati.

I temi  da seguire sono i seguenti:


  1. Drag Queen

  2. Drag King

  3. Queer

  4. Smoda Pride

Promuove l'iniziativa un gruppo di giovani che dal 2007, attraverso l’organizzazione dell’Antimoda realizza iniziative che reinventano la moda, e al contempo recuperano materiali.

La prima edizione di “ Smoda ” sfilata/evento sulla moda di strada, si è tenuta l’anno scorso a Piazza Garraffello, nel cuore del famoso mercato della Vucciria. Quest’anno per la seconda edizione si è scelto di appoggiare il Pride nazionale perché la moda può rivelarsi uno strumento per fare arte, per liberare dagli schemi, in grado di combattere la discriminazione.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail