Claudia Gerini: attrice, cantante e icona gay

claudia_geriniMentre noi ci chiedevamo se fosse o meno un'icona gay, l'attrice è stata nominata " Queen of comedy 2009" al Gay film Festival di Milano per l'interpretazione nel film "Diverso da chi?". Il film ha avuto un buon successo di pubblico al cinema e ha suscitato interesse e curiosità. E come ha dichiarato nella recente intervista a gay.it, è anche lei incredula e sbigottita per la condizione omosessuale nella società italiana.

Ritiene che i diritti dei gay siano praticamente inesistenti e che l'Italia si stia dimostando tanto retrograda quanto ipocrita. La realtà italiana concreta è molto più avanti rispetto a quanto le leggi e la politica si occupi e appare sempre più necessario questo passo avanti che altre nazioni, come la Spagna e la Francia, sembra aver fatto da più tempo di noi. E' ora che la ghettizzazione alla quale sono coinvolti i gay termini una volta per tutte.

L'intervista ha toccato, come argomento, anche il rilascio del suo primo album da cantante, Like never before, nella quale la Gerini si diletta a reinterpretare brani classici di memoria collettiva, da Maniac ( colonna sonora di Footlose) a Paradise, brano portante dell'indimenticabile "Laguna Blu". E siccome è domenica e molti di noi saranno a casa propria, desiderosi di svagarsi, ecco dopo il salto il primo singolo di Claudia Gerini, Paradise, e successivamente, il brano originale. Quale preferite? La vecchia o la nuova versione? Che impressioni avete di lei, attrice e cantante, apertamente alleata dei diritti lgbt? Una buona domenica a tutti voi!

Claudia Gerini- Paradise

Phoebe Cates- Paradise

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: