Quattro coming out nella National Football League?

Secondo Brendon Ayanbadejo potrebbero esserci presto quattro coming out nella National Football League.

Brendon-Ayanbadejo

Ricordate Brendon Ayanbadejo? Non è la prima volta che parliamo di lui su Queerblog. Il giocatore di football ha, infatti, più volte espresso il proprio sostegno ai diritti Lgbt. Anche in occasione del recente Superbowl 2013, aveva dichiarato:

C’è qualcosa che posso fare per la parità del matrimonio o contro il bullismo nelle prossime settimane per sfruttare questa attenzione dovuta al Super Bowl? È una di quelle volte in cui sono veramente appassionato. E ho avuto modo di riflettere su ogni genere di cose, e ho pensato: come possiamo mandare il nostro messaggio là fuori?

Ebbene secondo l'ex giocatore dei Baltimore Ravens come affermato al Baltimore Sun, sarebbero imminenti ben quattro coming out:

Succederà prima di quanto si pensi.

Proprio negli ultimi giorni ha sottolineato:

Stiamo parlando con un gruppo di giocatori che stanno valutando la situazione. Stiamo parlando con quattro giocatori, almeno. Stanno provando a organizzarsi per fare coming out tutti insieme, nella stessa giornata.

La manovra collettiva

sarebbe un grosso colpo e toglierebbe la pressione dai singoli. Sarebbe una giornata storica. È chiaro che ci sarebbero delle ripercussioni, ma sarebbe meglio se potessero condividere tutto questo. La Lega si sta già muovendo se dovesse succedere qualcosa di negativo.

Speriamo che le parole di Brendon si trasformino al più presto in realtà. Una mossa interessante no?

Via | Sky

  • shares
  • Mail