A Oltre le Diffferenze questa sera alle 21 si parla di disabilità e omosessualità

Interessante appuntamento per questa sera, alle 21, su Antenna Radio Esse

Oltre-le-differenze

Questa sera, alle 21, in diretta su Antenna Radio Esse, nel programma radiofonico "Oltre le differenze" il tema trattato sarà "Disabilità e omosessualità: una doppia barriera da superare?"

Il formato Lgbtqi vuole affrontare il delicato e interessante tema dell'omodisabilità. Le domande alle quali si cercherà di dare una risposta sono le seguenti:

"Se sessualità e affettività per le persone disabili sono spesso un tabù, cosa succede quando l’orientamento affettivo è di tipo omosessuale? Essere gay e diversamente abile comporta il dover affrontare doppie discriminazioni?"

SArà possibile ascoltare il programma in diretta questa sera oppure in replica sabato 6 alle ore 15: queste le frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) o visibile in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.

Si discuterà anche dei risultati di “Abili di cuore”, una ricerca che è stata commissionata da Arcigay anni fa sul rapporto tra disabilità e omosessualità. A parlarne la dottoressa Priscilla Berardi. Inoltre, ci sarà spazio per il documentario "Sesso, amore e disabilità" insieme al regista Adriano Silanus che ha riportato le esperienze di 30 persone in tutta Italia sul tema della sessualità per le persone con handicap

A dimostrazione che amare è possibile anche se disabili, ci sarà Maria Teresa, una ragazza con disabilità motoria, fidanzata da ben dieci anni con un'altra ragazza.

Infine, una curiosità: se volete intervenire potete scrivere alla mail redazione.oltreledifferenze@gmail.com o visitando la pagina fan su facebook e il blog oltreledifferenze.wordpress.com

  • shares
  • Mail