Magic Johnson è fiero di suo figlio gay

Orgoglio pubblico di Magic Johnson per il proprio figlio dichiaratamente omosessuale

Magic-Johnson

Earvin "E.J."Johnson III è il figlio del celebre Magic Johnson e lo scorso primo aprile è stato fotografato mentre camminava insieme al suo compagno per le vie di Sunset Strip.

Non è mai stata un mistero la sua omosessualità, mai negata (giustamente) e mai tenuta segreta. Lo stesso padre ha più volte sostenuto pubblicamente il proprio figlio e, in una delle recenti dichiarazioni, ha dichiarato, insieme alla madre del ragazzo:

"Cookie ed io amiamo EJ e lo sosteniamo in ogni modo. Siamo fieri di lui"

Negli anni passati, si vociferava di una bisessualità del giocatore di pallacanestro, fino a quando nel 1991 raccontò di aver contratto l'Hiv, ritirandosi proprio lo stesso anno e sostenendo con convinzione la prevenzione sull'Aids e Hiv. Nel 2011 annunciò:

"Sto lavorando duramente per continuare a educare le minoranze su HIV e AIDS e abbiamo avuto modo di unirci. Siamo troppo frammentati in questo momento, ma se siamo in grado di farlo, faremo belle cose. L'omofobia è ancora un problema in tutto il mondo, ma soprattutto nella comunità nera. Quando le persone hanno paura di parlarne, così la malattia si diffonde"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: