Same Love, prima agenzia italiana di wedding planning per la comunità gay

A Roma è attiva Same Love, la prima agenzia italiana dedicata all’organizzazione di matrimoni per coppie gay e lesbiche.

Fedi nuziali gay

Da poco più di un mese ha aperto a Roma Same Love, la prima agenzia italiana di wedding planning specializza in matrimoni per coppie gay e lesbiche. L’idea nasce dalla sinergia tra il Gruppo Univers (agenzia di viaggi, incentive, business travel con oltre cinquant’anni di attività nel settore) e un gruppo di di giovani creativi affermati nell'ambito della comunicazione nelle più importanti agenzie pubblicitarie.

Same Love
si muove su due piani. Da un lato si rivolge a quelle coppie italiane dello stesso sesso che vogliono sposarsi e dall’altro alle coppie gay e lesbiche straniere che vogliono venire a passare la luna di miele in Italia. Se il secondo compito è relativamente più semplice da organizzare, per il primo il lavoro è diverso. Le proposte di Same Love in questo caso sono principalmente tre:


  • organizzare il matrimonio all'estero (ovvero in un paese dove il matrimonio gay è legale) con cerimonia e ricevimento;

  • organizzare un matrimonio all'estero e poi il ricevimento con parenti e amici in Italia;

  • organizzare una cerimonia puramente simbolica in Italia con relativa festa, per celebrare l'amore.

Intento di Same Love è, soprattutto, quello di portare l’attenzione sul matrimonio gay in Italia:

Same Love si inserisce nel dibattito accesissimo di questi ultimi mesi in Italia dove la questione dei matrimoni gay anima salotti e poltrone, e compie un salto in avanti, suggerendo quello che sarà il nostro domani, con uno scenario più inclusivo e accogliente.

Affermano dall’agenzia:

Same Love vi aiuta a dire di sì quando gli altri vi dicono no. Se è il matrimonio ciò che desiderate, è giusto che possiate farlo. Perché se è vero che la felicità è questione di attimi, è arrivato il momento di celebrare il vostro amore. Same happiness. Same Love. L’amore è un sentimento che non fa distinzione di sesso o orientamento. L'amore è amore e basta. Love is love. Same love.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: