Donna Assunta Almirante ha un paio di amici gay, ma sobri

Donna Assunta Almirante

Donna Assunta Almirante, vedova di Giorgio, dalle colonne di Pontifex dice la sua sull'incontro di Fini con le associazioni gay. L'intervista è di Domenico Volpe.

Gianfranco Fini, la settimana scorsa, ha ospitato in ufficio una delegazione di gay e ha dato loro anche qualche suggerimento. Che cosa ne pensa?
Nulla, che Fini è così, variabile.

In che senso?
Oggi gli piacciono i gay e che ci posso fare.

Gli piacciono i gay?
Non intenda cose sbagliate. Dico che, dal punto di vista ideologico, si mostra aperto a loro, ma mi permetto di ricordargli che qualche tempo fa, neppure lontano anni luce nella storia, ad una nota trasmissione televisiva di Maurizio Costanzo, affermava esattamente l’opposto. Nella vita si cambia, è lecito farlo, e dunque oggi Fini è amico dei gay, gli piacciono.

Lei sembra ostile ai gay
Niente affatto. Ho anche un paio di amici fatti così, e le assicuro che sono persone davvero per bene. Dunque nessuna prevenzione contro gli omosessuali. Sono solo dell'idea che questa tendenza vada vissuta con sobrietà, senza inutili esibizionismi. In quanto alla vita privata dei personaggi pubblici, ognuno la gestisce come meglio crede.

Torniamo a Fini
Mutare opinioni con facilità è nella sua indole. Non mi meraviglierei se a breve si dichiarasse anche favorevole alle nozze tra gay. Insomma, Fini ci ha abituati davvero a tutto, chissà quali altre sorprese ci riserva.

Avete notato la frase di donna Assunta: Ho anche un paio di amici fatti così, e le assicuro che sono persone davvero per bene?

Foto | Storace.it

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: