I gay detestano le lesbiche (o tutte le donne in genere)?

Ancora un po' stordita dai colpi ricevuti durante questi giorni, prima da quella brava persona che è Ciarrapico, insieme al compare Cossiga, e poi da quel ragazzetto che ha vinto Il Grande Fratello, ho cercato di distrarmi. E mi sono goduta una nuova puntata di Desperate Housewives. Il ché però mi ha fatto venire in mente una cosa che ci riguarda (sarà quindi che non sono riuscita a distrarmi del tutto?).

Durante la puntata precedente, Susan ha ricevuto avances lesbiche dalla direttrice della scuola dove lavora (e che frequenta suo figlio). Tra loro ci scappa pure un bacio. Nel raccontare l'episodio (e l'imbarazzo) ai suoi amici e vicini, Susan si rivolge direttamente al vicino gay (quello della famosa coppia di cui parlammo) credendo che lui sia l'unico che possa darle dei consigli in merito. La cosa che volevo discutere con voi non è che Susan si sia scambiata un bacio con una donna o che questa abbia pensato che lei fosse lesbica solo perché porta degli anfibi, quanto la risposta che il vicino gay dà a Susan: "Perché guardi me? Io di lesbiche non so nulla. L'unica occasione in cui i gay passano del tempo con le lesbiche è una volta l'anno, durante il gay pride, dopodiché cercano di evitare il più possibile".

Battuta divertente? Molto. Ma la cosa che merita a mio avviso una riflessione è che è incredibilmente vera. L'Arcigay anni fa per questo si divise in microcosmi, tant'è che c'è l'Arcigay, l'Arcilesbica e l'Arcitrans. Io faccio parte di un'associazione glbt, ovvero dove gravitano attivisti gay, lesbiche, trans e anche etero e in apparenza questa coabitazione è serena, ma devo ammettere che spesso, vuoi tramite anche semplici battute, la sensazione che i gay ci "sopportino" è palpabile. Chiedo a voi: quanto il mondo gay è misogino? E' vero, come dici Insy Loan nel suo libro, che i gay se potessero evitare di averci tra i piedi lo farebbero volentieri o è tutto solo un giocoso modo di sfottersi? Il dubbio resta e l'autore (gay) di Desperate Housewives, Marc Cherry, ce lo ha ricordato...

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: