E' facile crearsi amicizie nell'ambiente gay?

gay_amici Vagando tra i vari forum su internet, molto spesso ho letto di ragazzi o ragazze che lamentano la possibilità di trovare amici nell'ambiente gay. E mi sono chiesto se ciò sia vero: è davvero difficile creare un gruppo di amici costante nel tempo? Il mio approccio al settore gay non è stato traumatico. Ho conosciuti, anni fa, alcuni amici attraverso la chat, con cui ho da subito specificatamente impostato un eventuale rapporto di amicizia, nient'altro di più. Ed è durato, qualche mese, poi ci si è persi di vista. Ho poi iniziato ad uscire con alcuni miei ex colleghi della società in cui ho lavorato, ma, quando ho lasciato il posto per rimettermi a studiare, anche in quel caso i rapporti si sono freddati per poi non sentirti quasi più.

Ho invece mantenuto i rapporti e l'amicizia con il mio ex coinquilino, attraverso il quale poi ho conosciuto anche i suoi amici e si è formato un gruppetto di circa 5 o 6 persone con i quali ci sentiamo, telefoniamo o usciamo alla sera, in base i vari impegni reciproci. Andando a ballare poi conoscevo alcune persone e la cosa che mi ha sempre divertito è stato assistere alle cerimonie che nascevano nel rivedere alcune persone. Me ne sono accorto perchè ero io per primo, a farlo. Mi capitava di rivedere un vecchio amico o qualcuno che conoscevo e, a vedermi dall'esterno, sembrava stessi rivedendo un cugino di primo grado, quindici anni dopo la sua traversata col cargo verso l'Albania. Baci, abbracci, una sfilza di domande retoriche, per poi concludere con un classico " Mi ha fatto davvero piacere rivederti! Ci sentiamo allora eh!?".

Bom, fine, non ci si sentiva più. Magari lo avevi pure tra i contatti msn o su facebook, ma non ti salutavi nemmeno. Per poi magari, dopo qualche settimana, ri-miagolare se vi incontravate in giro. Insomma, di amicizie vere, nel settore, le posso contare su una mano sola, di conoscenze ne ho abbastanza, ma tutte spesso molto superficiali o di avvicinamento momentaneo. Come due strade che si incontrano, si sfiorano, percorrono la stessa strada per un breve periodo e poi si allontanano nuovamente. E voi? Avete avuto facilità nel farvi amicizie nel settore? Ne avete molte, avete un vostro gruppo solido con il quale uscite?

Foto | Franco_Folini

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: