Fabio Volo difende i gay a Radio Deejay

Più di un amico mi ha chiesto se la mattina del 5 maggio ho ascoltato, come spesso faccio, Fabio Volo a Radio Deejay. Essendo arrivata la primavera però esco spesso in scooter, motivo per cui in questo periodo mi sto perdendo le trasmissioni mattutine della radio che normalmente ascolto in macchina. Incuriosita da quanto mi è stato raccontato della trasmissione in questione mi sono andata a cercare in giro notizie e qualcuno mi ha aiutato a recuperare il materiale, di cui vi faccio un piccolo riassunto.

Durante la sua trasmissione Fabio Volo ha espresso delle opinioni, come spesso capita, di critica alla politica e al momento che la società italiana sta vivendo. Subito dopo ha ricevuto mail ed sms di un ascoltatore che lo ha tacciato di essere un comunista. Volo lo ha chiamato al telefono e ha cercato, devo dire in modo pragmatico e analitico, di spiegare quanto superficiale possa essere tacciare una persona di comunismo solo per alcuni stereotipi idelogici, come essere antiberlusconiano. In mezzo alla discussione, che poi nel corso è diventata molto accesa, Fabio Volo si è lanciato in una difesa dei diritti degli omosessuali, dicendo che non capisce come in un paese civile si possano trattare diversamente le coppie non sposate da quelle sposate, ed ha ribadito che a suo avviso le persone gay che si amano devono avere assolutamente gli stessi diritti di qualunque altra coppia sposata, come Zapatero ci insegna.

Di seguito vi riportiamo le registrazioni della discussione, così lasciamo ai fatti e alla vostra testa la possibilità di ascoltare e riflettere. Va detto, cosa che nella registrazione recuperata non si sente perché si interrompe prima, che al termine della telefonata Fabio Volo si è così infervorato e innervosito da aver abbandonato la sua postazione prima del termine del programma e che in suo aiuto sono intervenuti i sempre deliziosi ragazzi del Trio Medusa che hanno ripristinato la calma. Ascoltate e parliamone insieme. Sono certa che anche questo episodio non mancherà di risvegliare le vostre opinioni.

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: