Gay & cinema: un film del quale vi siete innamorati?

priscilla_lareginadeldeserto Molti di noi hanno un film preferito a tematica gay nella propria "top 10". C'è stato il periodo in cui quasi tutti correvano al cinema e poi a noleggiare " I segreti di Brokeback mountain" o chi si è emozionato di fronte al recente " Milk". Spesso, rivedere storie d'amore o battaglie politico/sociali di gay coraggiosi e romantici coinvolge maggiormente e ci fa sentire "chiamati in causa".

Ricordo che quando ero ragazzo, mi ero invaghito del film " Priscilla, la regina del deserto". Me l'aveva prestato una mia amica, prendendola in prestito dalla videoteca del fratello gay. Lei lo amava alla follia e pure io, vedendolo, mi sono lasciato trasportare da quel cazzorrozone colorato in viaggio per il deserto. Non posso non inserirlo nei film che hanno, in qualche modo, formato la mia mente e mi hanno anche aiutato a fare un percorso interiore in cui capire che essere gay non voleva dire essere malato o pericoloso per la società. Era bello assistere al lato divertente e "vitale" della cosa.

Qualche anno dopo, invece, ho visto in pay per view il film " Trick". Bhe, quello mi ha fatto davvero innamorare della storia ( delicata e intima). Mi sono ritrovato, come sarà successo a molti, di identificarmi nel ruolo del musicista un po' "sfigato" alla ricerca dell'amore vero. La sua storia con il go-go boy dal cuore tenero, sebbene possa essere in fin dei conti un po' irrale, in qualche modo riesce a farti sperare che possa accadere anche a te. Diciamo una piccola favola per i gay sentimentali. C'è un film a tematica, o più di uno, che annoverate nei vostri cult? Un film che vi ha aiutato in momenti un po' tristi o nel quale vi siete sentiti rappresentati?

Foto | Andyrob

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: