Esce in Italia il film di Madonna come regista

Ci sono cose che sono dei must camp a prescindere. Sulla fiducia, diciamo. Una di queste è senz’altro l’esordio dietro la macchina da presa di una come Madonna. Impossibile non parlarne, soprattutto mentre al cinema è uscito il nuovo film dell'ex marito Guy Ritchie, che di mestiere ha sempre fatto il regista. Ora Madonna sembra rispondere così.

Stiamo parlando di Filth and Wisdom, pellicola presentata ed acclamata lo scorso anno al Festival di Berlino (vedi foto) e che dopo lungo percorso ha finalmente trovato un distributore qui in Italia. Esce quindi il 5 giugno per la Sacher di Nanni Moretti Inferno e paradiso (ma questo titolo non è dato ancora come certo dalla casa di distribuzione), primo film da regista di Madonna, con Eugene Hutz, leader dei gipsy punk Gogol Bordello, come protagonista. La storia, eccentrica e ironica, è quella di

un musicista costretto a soddisfare i fantasmi sadomaso dei suoi clienti per poter finanziare le prove del suo gruppo, di una farmacista che sogna di fare la volontaria in Africa, e di una ballerina classica che, per pagare l'affitto, fa la lap dancer. Attorno a loro una Londra colorata, multietnica abitata da personaggi folkloristici.

Nella colonna sonora anche l'amica (e protetta) Britney Spears. Questo il sito ufficiale del film dove trovate anche il trailer. Aspettiamo di vederlo per commentarlo insieme. Fan di Madonna, state pronti. Intanto vi regaliamo una piccola gallery di anticipazione.

Madonna regista

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: