Chi è la coppia lesbica del momento?


Ormai le coppie lesbiche dello star system cominciano ad essere abbastanza numerose. Il ché, non dimentichiamolo, non vale nel nostro caso solo come mero pettegolezzo ma funge innegabilmente anche da cassa di risonanza per il riconoscimento, almeno sociale, della coppia omosessuale. Della serie: esistono e non hanno nemmeno 3 teste. To' sono persino carine, pensa il fruitore medio. E questo può farci comodo. Poi a noi fa anche piacere avere degli esempi di donne che vivono le loro relazioni con serenità e visibilità, non fosse altro per darci speranza e coraggio.

Facendo una lista mentale delle coppie lesbiche che appaiono sulle riviste di gossip, insieme a calciatori e veline, pensavo: quali saranno le preferite nel mondo gaylesbico? Quando ero piccola l'unica coppia lesbica di cui si parlava nel mondo era quella formata dalla tennista Martina Navratilova e Judy Nelson, da cui il celebre divorzio addirittura trasmesso in tv. Oggi la lista è un po' più lunga.

Coppia Jodie Foster e Cindy Mort
Dopo 14 anni insieme a Cydney Bernard, l'attrice premio Oscar lascia a sorpresa la sua compagna storica quando, sul set di Il buio dell'anima, incontra la bella sceneggatrice. Pare sia stato impossibile resistere. Hanno entrambe figli con le compagne di prima, ma insieme sono davvero carine. Rinate.


Coppia Ellen DeGeneres e Portia De Rossi

Indubbiamente la coppia più bella e patinata. Si sono anche sposate. La coppia più luminosa e sorridente dei red carpet. Se resistono è certo che faranno presto figli. Auguri e figli maschi.

Coppia Lindsay Lohan e Samantha Ronson
Il corrispettivo di Kate Moss e Pete Doherty. Stilose, di supertendenza, mondane, sfatte e drogate, ricalcano fedelmente l'immaginario Emo dei teen ager. Dopo un iniziale momento di diffidenza, alla fine la storia è diventata credibile e sono diventate a pieno titolo la coppia lesbica più trendy del momento. Peccato che poche settimane fa LiLo sia andata ospite da Ellen DeGeneres a dichiarare che la loro storia sia finita. Ma con queste due non si può mai sapere. Molto The L Word.

Coppia Cynthia Nixon e Christine Marinoni
Cynthia Nixon, la Miranda di Sex&thecity ha stupito tutti lasciando il compagno per una donna. La donna in questione è Christine Marinoni, rossa anche lei, ma decisamente non bellissima. Ciò nonostante deve avere degli argomenti straconvincenti dato che la Nixon non è mai stata così radiosa come nell'ultimo anno. Non contenta ha dichiarato di voler sposare la sua compagna. Sorprendenti.

Guardatele nella nostra gallery e poi diteci: voi quale coppia preferite? Jodie Foster e Cindy Mort

Cynthia Nixon, Christine Marinoni, Samantha Ronson, Lindsay Lohan, Ellen DeGeneres, Portia De Rossi, Jodie Foster, Cindy Mort, Martina Navratilova, Judy Nelson, Coppie lesbiche vip
Jodie Foster e Cindy Mort
Ellen DeGeneres e Portia De Rossi
Lindsay Lohan e Samantha Ronson
Cynthia Nixon e Christine Marinoni

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: