La prima di Over the rainbow, il documentario sulla genitorialità femminile

In Italia ci sono oltre 100.000 bambini con genitori omosessuali. Alle coppie omosessuali, purtroppo per noi, non è permessa l’adozione, non è permessa la fecondazione da donatore, non esiste nessuna forma di riconoscimento per il genitore non biologico che potrebbe essere legalmente separato da suo figlio. Due poveri cristi che stanno insieme e vogliono un figlio che devono fare?

Questo il tema al centro del documentario Over tha rainbow, di cui vi avevamo già parlato. La storia è quella di Daniela e Marica (questo il loro blog), le due donne che stanno tentando di diventare madri, già muse del libro Quattro, il romanzo firmato da Cristiana Alicata .

Dopo mesi di tam tam su Facebook e Youtube (dove è visibile il trailer che pubblicammo mesi fa), arriva con il Tekfestival di Roma (di cui vi parleremo nei prossimi giorni) la prima nazionale di Over the rainbow. L’appuntamento con l’anteprima pubblica del trailer è per il 6 maggio alle 22 presso Officine, in Via del Pigneto 215 (ingresso gratuito), mentre la prima nazionale del documentario è il 7 maggio alle 20.30 al nuovo cinema Aquila (al Pigneto), in Via L’Aquila 68/74. Noi di Queer ci saremo senz'altro. E nei prossimi giorni qui anche un'intervista alle due protagoniste.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: