Premi gay a Brothers & sisters, Desperate e Milk


Una lista di premiati di tutto rispetto per la cerimonia dei Glaad Awards, che si è svolta ieri a Los Angeles: una parte dei vincitori di quest'anno era stata già annunciata il 28 marzo a New York e gli ultimi saranno insigniti a San Francisco il 9 maggio. I premi Glaad sono riconoscimenti per la rappresentazione corretta, accurata e inclusiva delle persone lgbt e delle loro vite quotidiane nel mondo dei media.

Alcuni dei premi di quest'anno sono andati al film Milk, nella categoria lungometraggi; alle serie televisive Desperate Housewives e Brothers and Sisters rispettivamente nelle categorie commedia e dramma; all'episodio "Ellen & Portia's Wedding Day" nel The Ellen DeGeneres Show. Premi speciali alla serie The L Word e al musical Prop 8: The Musical, che Queerblog vi aveva già fatto vedere qui.

Hanno ritirato i premi alcuni dei protagonisti, come il regista Gus Van Sant, l'ideatore di Desperate Housewives Marc Cherry, le protagoniste di The L Word Jennifer Beals, Katherine Moennig e Leisha Hailey. Il Vanguard Award è andato a Kathy Griffin, protagonista del reality show «Kathy Griffin: My Life on the D-List»: si è presentata a ritirare il premio in bikini. Un premio speciale anche al reverendo gay Gene Robinson.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: