Tutti gli ex del mio ragazzo

ex boyfriend All'interno di una relazione, una delle piaghe sociali più fastidiose, dai tempi delle piattole, sono gli ex del tuo fidanzato. Sono quei simpatici personaggi che girano intorno al tuo ragazzo, riuscendo, a volte, quasi ad essere in più posti contemporaneamente. Hanno il tempismo di un'influenza a Capodanno. Nel mio curriculum vitae, ahimè, ho sempre avuto a che fare con ex.

In un caso era tornato alla carica con il mio primo ragazzo: oltre a mandare sms, mail e fare telefonate varie, aveva persino avuto la brillante idea di mandargli fiori a casa. Peccato che io stessi convivendo con lui da qualche mese. Ho scoperto quanto possa essere fatale la varichina per i girasoli, se messa nel vaso. E' stato causa di discussioni eterne, conflitti e scene alla " Guerra dei Roses". In altri casi, l'ex fidanzato mi veniva dipinto con le fattezze della Madonna dei Miracoli. Una persona meravigliosa, splendida, con cui si è conclusa in maniera civile. Ne avevano un ricordo quasi surreale, incornicato da puro rispetto e affetto che veniva definito " fraterno". In 8 casi su 10, dopo due settimane ci tornavano insieme e io mi prendevo una sonora pedata nel culo. Altre volte tornavano semplicemente alla carica non appena sapevano dell'inizio della nostra relazione, Fingevano gioia, miagolavano con entrambi e sorridevano estasiati come qualcuno che apre la bolletta del gas. Poi, cauti, di nascosto, iniziavano a tentare un approccio, sordido, celato da finta amicizia. Fortunatamente venivano rimbalzati nei casi fortunati.

E' forse da queste esperienze negative che mi è nato questo incubo verso gli ex fidanzati. Dopo i primi casi, ho sempre indagato, nelle nuove conoscenze, con i rapporti che avevano instaurato con gli ex compagni. Spesso non garantiva nulla di certo, ma almeno sapevo già cosa mi aspettava dalla frequentazione. Ho sempre ritenuto gli ex fidanzati un fastidioso fardello che devi accettare con il tuo nuovo ragazzo. Perchè è vero: ognuno di noi ha un passato, in certi casi però è fastidioso, sopratutto quando cerca, disperatamente, di tornare ad essere il "presente". E voi? Mai preoccupati dagli "ex files" del vostro fidanzato?

Foto | evil erin

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: