La prima volta: indimenticabile o da dimenticare?

bed_foots La prima volta è indimenticabile. Questo è quello che narra la leggenda metropolitana. Poi ci sono le sfumature: chi dice che non la dimentichi come non riesci a scordarti la volta in cui ti sei chiuso le dita nella portiera. Oppure chi la intende come la volta in cui, ad una festa, hai potuto sentirti nel Nirvana. Tutto è soggettivo.

Come l'età anagrafica in cui succede, appunto, per la prima volta. Per molti è fonte di stress. Per qualcuno, forse più sicuro di sè, è solo questione di qualche flessione o spinta meccanica di cui non avere paura. C'è chi aspetta " la persona giusta" o chi non vede l'ora di darlo via. Un po' come a scuola: chi spera di passare subito e di togliersi il dente e chi invece striscia, cercando di non dare nell'occhio, mimetizzandosi tra i compagni.

Io, forse plagiato da "Dawson's creek", aspettavo la persona giusta. E fateci un po' il caso: solitamente non lo è mai. Magari lo è per un periodo della tua vita, poi però il numero uno ( cronologico) quasi mai diventa l'ultimo. Ho comunque atteso fino a farlo, per la prima volta, a 23 anni.

Una buona parte di voi starà pensando che sia stato un represso. Io non credo, o meglio, ancora adesso riesco a comprendere quello che provavo in quel periodo. Era un mondo sconosciuto per me. Non vivevo in una grande città dove, ammettiamolo, il mondo gay è più "sdoganato" di una simil Wisteria Lane italiana. Perciò speravo di conoscere e frequentare una persona che mi desse la fiducia necessaria per fare il grande passo. E così è stato. Con una persona della "grande città".

La prima volta in cui è successo penso di essere stato rilassato quanto una gazzella nella fossa dei leoni o un gatto durante una lotta clandestina tra cani. Poi con il passare delle volte, ho acquistato confidenza e maggiore serenità. Ora mi immaginerete con frustino e manette, me la sono cercata... E voi? La vostra prima volta com'è stata? Volevate fosse speciale o eravate della filosofia " 'ndo coio coio"? Indimenticabile o da dimenticare?

Foto | evilerin

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: