Una mostra sul feticismo. E tu sei feticista?

Fetish Party di Claudio EvangelistaVerrà inaugurata martedì 31 marzo prossimo a Roma, presso Il Baretto, la mostra personale di Claudio Evangelista dal titolo What’s your fetish? La mostra presenta al pubblico un trittico di lavori realizzati tra il 2001 e il 2009 (Fetish Party, Fetish Girl e Fetish Boy), sospesi nello spazio espositivo come un punto di domanda che vuole interrogare i desideri e le passioni di chi guarda. Scrive il curatore Francesco Paolo Del Re:

“Non soffermandosi su facili ammiccamenti e orpelli, Evangelista porta avanti il filone di ricerca sul fetish con un’attenzione ritrattistica, che pare immettere la sessualità in una dimensione relazionale, articolata in forma di rituale, teatro, circo, performance. Non solo il sesso è artificio, ma è un gioco anche la nostra intera esistenza, sembra dire l’artista, in un continuo scomporsi e ricombinarsi di relazioni, sfilacciarsi e tessersi di immagini”.

L’occasione della mostra mi ha fatto tornare in mente tutti i vari feticisti – alcuni intriganti altri, un po’ preoccupanti – con i quali ho chattato. E voi? Siete feticisti (sessualmente parlando)?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: