Coppia lesbica, la foto esclusa dall'annuario scolastico

Coppia-lesbica-censurata-annuario

In occasione dello scorso San Valentino, nell'istituto scolastico di San Antonio, in Texas, è stato aperto un concorso per scegliere quali foto inserire nell'annuario, proprio in occasione della festa degli innamorati.

Sono arrivati numerosi scatti e dopo un'attenta selezione, cinque immagini sono state scelte per essere stampate e inserite. Ma, ad un certo punto, la direzione della scuola si è accorta che, tra le favorite, c'era anche una foto di una coppia di lesbiche. E così la decisione di eliminare le due ragazze, teneramente abbracciate

La scelta ha provocato numerose polemiche, soprattutto da parte di Felicia (una della due protagoniste dell'immagine) che ha deciso di raccontare la storia, pubblicata sul Daily Mail. E ha aggiunto la motivazione che le hanno dato dopo la censura:

"Hanno detto di non avere nulla contro i diritti dei gay ma di avere paura delle possibili critiche la scuola avrebbe potuto ricevere. Inoltre, erano spaventati all’idea che l’annuario non venisse comprato dai genitori degli alunni"

Pascual Gonzalez, portavoce della Northside Independent School District, ha rilasciato un comunicato sull'accaduto, specificando che il problema era nato per la posa troppo intima delle due ragazze, senza alcuna causa di natura sessuale:

"Sembra un momento molto intimo. Diamo il benvenuto a tutti gli studenti in un ambiente sicuro e accogliente"

  • shares
  • Mail