In rete video del prof vestito da donna

Il sito del Corriere della Sera dà la notizia di uno strambo caso di travestitismo che ha avuto luogo in una scuola, sul quale sospendiamo il giudizio perchè non riusciamo a ricavare elementi sufficienti per dare un'opinione (a differenza del quotidiano che indulge in giudizi forse un po' sbilanciati e poco circostanziati).

Ecco i fatti. Un professore di italiano in un istituto alberghiero di Cervia, in provincia di Ravenna, cinquantenne e originario di Bologna, si è presentato in classe un giorno dello scorso aprile in abbigliamento femminile. Il suo arrivo è accompagnato da un coro di fischi e sfottò, come testimoniano due video girati con un telefonino cellulare, che hanno dato notorietà all'accaduto dopo essere stati pubblicati su Google (potete vedere i filmati qui e qui). Intanto è partita un'ispezione ministeriale.

Secondo il Corriere l'insegnante non sarebbe "nè gay nè trans". Le uniche parole che avrebbe pronunciato sull'accaduto sarebbero:

Ho i miei motivi, adesso lasciatemi stare. È una manifestazione delle mie mille personalità.

Il video sembrerebbe mostrare il tono e la sicumera di una goliardata; nell'ipotesi invece si tratti di una forma di dimostrazione o di protesta, di primo acchito non riusciamo a comprenderne le motivazioni. In caso di sviluppi interessanti non esiteremo a riprendere la notizia.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: