Leader ispanici dell'Illinois approvano le nozze gay

Leader ispanici dell'Illinois approvano le nozze gay

Un gruppo di leader ispanici ha affermato che la legalizzazione del matrimonio gay nell’Illinois potrebbe contribuire a rendere più forti le famiglie e pertanto permettere il matrimonio a tutti i cittadini sarebbe la mossa più corretta da fare.

In una lettera aperta diretta ai parlamentari dell’Illinois, ventitré leader ispanici hanno affermato che tutte le famiglie meritano di essere trattate con rispetto. Tra i firmatari figurano l’ex segretario amministrativo di Chicago, Miguel Del Valle, e la direttrice del Forum di Politica Latina, Sylvia Puente.

Il Senato dell’Illinois, come ricorderete, ha recentemente approvato un disegno di legge che metteva fine al divieto matrimoniale per le coppie dello stesso sesso. Il prossimo passo sarà l’approvazione da parte della Camera dei Rappresentanti e poi la firma del Governatore dello Stato, Pat Quinn, che, comunque, ha fatto sapere che firmerà subito e trasformerà così l’Illinois nel decimo stato USA a permettere le nozze tra persone dello stesso sesso.

Gli oppositori del matrimonio ugualitario affermano che se passasse tale legge sarebbe a rischio la libertà religiosa come anche verrebbe minata la santità matrimoniale.

Via | El Nuevo Herald
Foto | Ambiente G

  • shares
  • Mail