Genova Pride 2009, fissata la data: 27 giugno

Logo del Genova Pride 2009La data del Gay Pride di Genova è fissata: sarà il 27 giugno prossimo e non più il 13 come stabilito in precedenza. Così, dopo l'inaugurazione della sede si ha anche una data per la “parata”. Ma il Gay Pride non è solo la sfilata che, spesso, provoca tante polemiche. Il Gay Pride è anche manifestazioni culturali che intendono evidenziare la cultura gay e lottare per i diritti del popolo lgbtqi a tutti i livelli.

È previsto, così, una sorta di microfestival cinematografico con la proiezione di quei titoli che sono stati pietre miliari nella formazione di molti di noi. Qui l'elenco dei film.

Dal 16 marzo prossimo, poi, inizieranno anche degli incontri letterari con la presentazione di libri (Una famiglia normale di Stefano Bolognini, Il sogno impossibile di Stefano Sogno, Eros Up. Principesse azzurre in amore e Quando si ama si deve partire di Delia Vaccarello) e spettacoli teatrali (il 26 marzo ci sarà lo spettacolo comico-civico L'importanza di lavarsi presto. Katekesi di purificAzione).

  • shares
  • Mail