Raidue ci riprova: Brokeback Mountain in onda il 17 marzo

È di pochi mesi fa la figuraccia di Raidue che decise di mandare in onda il film, pluripremiato, di Ang Lee Brokeback Mountain, ma si dimenticò di scegliere la versione giusta e trasmise la copia censurata, priva di almeno tre scene fondamentali per capire la storia dei due cowboy, Ennis e Jack, interpretati da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal.

Era la sera dell'8 dicembre e da subito le polemiche hanno investito la rete, il suo direttore e l'intera Rai, al punto che in pochi giorni i vertici di Raidue annunciarono che avrebbero ritrasmesso il film, vincitore del Leone d'oro a Venezia e del Golden Globe. Adesso, forse, il momento è arrivato: I segreti di Brokeback Mountain andrà in onda martedì 17 marzo, alle 23:40, sempre su Raidue, come conferma il palinsesto della rete.

Se l'altra volta, però, eravamo entusiasti ed eccitati per l'annuncio, stavolta siamo impazienti e vigili. Stiamo attenti, quindi, a Raidue e cerchino di trasmettere il film come si deve, magari annunciandolo a dovere a partire da questa settimana su tutte le reti Rai. Sarà possibile?

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: