10 anni di Arcilesbica

ArciLesbica ha compiuto 10 anni e il compleanno è stato festeggiato sabato scorso assieme a tutt* gl* amic* del Cassero di Bologna. Dopo la presentazione di un video di interviste e testimoniance raccolte in giro per l'Italia, il pomeriggio di festa ha ospitato "Policromie. 10 anni raccontati da sfumature diverse", un "talk show con alcun* de* protagonist* della nostra storia", come è stato definito dalle organizzatrici di ArciLesbica Bologna.

Con la conduzione di Eleonora Dall'Ovo, giornalista radiofonica, il talk show ha raccolto i contributi di Titti De Simone (Socia fondatrice e Presidente Nazionale Arcilesbica 1996-2001), Cristina Gramolini (Socia fondatrice e Presidente Nazionale Arcilesbica 2001-2005, attuale Segretaria Nazionale Arcilesbica), Francesca Polo (Socia fondatrice e Presidente Nazionale Arcilesbica), Franco Grillini (Presidente Onorario Arcigay), Marcella Di Folco (Presidente M.I.T.), Lidia Cirillo (Marcia Mondiale delle Donne), Delia Vaccarello (giornalista e scrittrice), Maria Grazia Negrini (Associazione Orlando), Daniela Santoro (Socia fondatrice e "mamma"). Non è mancato un approfondimento sull'esperienza separatista, raccontata da Roberta Vannucci.

Degna conclusione dei festeggiamenti, dalle ore 23 si sono aperte le danze dell'"Ha♀♀y Birthday Party!", con l'overture mixata da Ste Dj e Mia Dj e il djset di Paola Dee Dj dal Venus Rising Roma. Special guest della serata è stata la cantante Laura Bono.

  • shares
  • Mail