Sei trans? Niente lavoro per te a Roma (ma forse anche nel resto d'Italia)

Logo della trasmissione L'altra inchiesta di Retesole

Francesco Palese – il giornalista di Retesole che qualche mese aveva condotto un'indagine telefonica scoprendo che a Roma se sei gay non ti affittano la casa – torna con le sue inchieste. Questa volta Palese indaga nel mondo del lavoro e della transessualità, concludendo che “Se sei un transessuale è quasi impossibile trovare un lavoro e una casa”.

Palese si è messo nei panni di una transessuale appena trasferitasi a Roma da Lecce, in cerca di un lavoro e di un alloggio. Con tanto di travestimento il giornalista ha ripreso con telecamera nascosta il rifiuto della disponibilità di lavoro da parte di diverse agenzie interinali di Roma, pochi minuti dopo che le stesse avevano offerto alla sua complice, Francesca Bastone, diverse soluzioni.


La puntata de L’Altra Inchiesta – dal titolo Francesco era disoccupata e che vede come ospiti Vladimir Luxuria e Fabrizio Marrazzo dell’Arcigay – sarà trasmessa domani martedì 3, alle 21.10 su Retesole. Nel corso della trasmissione Francesca Eugenia Busdraghi di Azione Trans racconta in un’intervista il suo calvario lavorativo. Dopo il salto, i video dell'inchiesta.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: