Povia si è ispirato al Luca ex gay di Arkeon?

Luca Arkeon

Non so se ieri avete visto Striscia La Notizia, ma è nato un caso piuttosto eclatante di cui vi diamo notizia e informazione. Bene, pare che il brano "Luca era gay" di Povia sia stato creato partendo dalla storia, arrivata nelle cronache italiane, di un membro dell'associazione Arkeon.

E' arrivata una denuncia che riguardava il loro imporsi come gruppo capace di guarire malattie, anche gravi, utilizzando però metodi psicologicamente e fisicamente violenti.

Padre Caltalamessa, frate che conduce un programma Rai dedicato alla religiosità, ha promosso le attività di Arkeon, raccontando la storia di un ragazzo di nome Luca che avrebbe avuto un caso di "guarigione" dall'omosessualità in tutto simile al testo di Povia.

Undici persone sono oggi indagate per associazione per delinquere, truffa, esercizio abusivo della professione medica, violenza privata, maltrattamenti di minori e incapacità procurata di violenza. Se le cose corrispondessero, nonostante Povia chiarisca che la storia raccontata non ha niente a che vedere con episodi di guarigione, sarebbe un bel danno di immagine per il cantate che ha avuto così tanto successo all'ultimo Festival di Sanremo.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: