Lezioni di sesso orale e teoria trans all'Università

Logo della Georgia State UniversityStudi interessanti – senza dubbio particolari – alla Georgia State University di Atlanta. Ci sono dei corsi, infatti, che intendono approfondire il ruolo del sesso nella società attuale e nella storia. Abbiamo, pertanto, lezioni di sesso orale, di prostituzione maschile e approfondimenti sulla teoria della transessualità. Sia chiaro: non si parla di pratica, ma di studio dei fenomeni.

I conservatori USA fanno guerra a questo progetto, annunciando di voler dare il via ad un’azione popolare contro i docenti dello scandalo, ma le autorità scolastiche dello Stato tirano avanti per la loro strada, non comprendendo l'ingerenza della politica nelle lezioni universitarie. Il portavoce dell'Università, John Millsaps, ha dichiarato:

“Di certo la missione dell’istruzione superiore consiste nell’ampliare il campo della conoscenza e della ricerca. Questo significa che i temi di discussione possono essere molti e se per alcuni possono essere controversi, per altri vanno assolutamente incontro ai bisogni e interessi personali”.

Gli fa eco Andrea Jones, portavoce dello Stato della Georgia, che porta un esempio:

“Tenere corsi di criminologia, ad esempio, non significa che intendiamo preparare i nostri studenti a diventare criminali. Anzi, è piuttosto vero il contrario. Ricerca e insegnamento liberi sono fondamentali per lo sviluppo rilevante ed effettivo di politiche sugli argomenti più vari”.

Via | Finestra sull'America

  • shares
  • Mail