Roma: buttafuori di un locale aggrediscono un gay

V., vittima di un attacco omofobo a RomaNei giorni scorsi a Roma c'è stato un altro attacco omofobo. La vittima è V., 52 anni, funzionario pubblico. I teppisti sono dei buttafuori di un locale nei pressi della Piramide (probabilmente al locale non piacciono i soldi dei gay, che dire...). Questa la dinamica ricostruita da Arcigay Roma:

“Gli aggressori sarebbero alcuni componenti della security del locale stesso che dopo averlo pesantemente insultato, urlandogli frasi tipo: Frocio di merda, ti facciamo vedere noi, ti pentirai di essere entrato e frocio bastardo, checca di merda. Ti faccio vedere che fa un maschio, lo hanno poi colpito con un oggetto contundente e portato in una parte riservata del locale dove lo hanno percosso con calci e pugni, procurandogli la frattura di un braccio, la rottura di un dente, la contusione di alcune costole, tagli sulla testa e sul labbro, oltre a varie escoriazioni e contusioni”.

La denuncia è stata fatta dalla stessa vittima alla Gay Help Line – il contact center antiomofobia e antitransfobia per persone gay, lesbiche e trans del Comune di Roma con la Regione Lazio e la Provincia di Roma. L'assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma, Cecilia D'Elia, commenta:

“La denuncia parla chiaro: si sta diffondendo nella città un clima di intolleranza che affonda le sue radici nel più retrivo machismo e nella fobia della diversità. Purtroppo ci confrontiamo ormai quotidianamente con atti di razzismo e di violenza”.

E prosegue:

“Per reagire a questa insostenibile situazione occorre ribadire che una città sicura si crea solo a partire da un sostegno convinto e concreto alla cultura della convivenza. Le associazioni svolgono il loro compito ma occorre che le istituzioni locali si impegnino di più per stare dalla parte delle vittime e diffondere soprattutto tra i giovanissimi cittadini un'educazione che tenga conto del valore di ogni differenza, sia essa culturale o di orientamento sessuale”.

Foto | Arcigay Roma

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: