Il ministro francese Roger Karoutchi fa coming out

Roger KaroutchiRoger Karoutchi, segretario di Stato francese ai rapporti con il Parlamento, fa coming out e parla della sua omosessualità in un libro – Le mie quattro verità. Karoutchi, 57 anni, dell'Ump (stesso partito di Nicolas Sarkozy), ha detto:

“Non sono né nella dissimulazione, né nell'ostentazione. Lo dico in modo naturale. Ho un compagno e sono felice con lui. Poiché sono felice, non vedo perché dovrei nascondere la mia omosessualità”.

Bello questo metro di valutazione: la felicità! Karoutchi ha affermato di essere stato facilitato a fare coming out grazie anche al comportamento di Sarkozy, che invita il suo compagno ai ricevimenti privati e ufficiali all'Eliseo allo stesso titolo dei congiunti degli altri ministri. Lo stesso atteggiamento ha il premier François Fillon.

Si tratta della prima volta che in Francia un ministro in carica fa coming out. Prima di lui un altro caso: siamo nel 1998 e, in tv, Bertrand Delanoe fu il primo politico francese di rilievo a dichiarare la propria omosessualità, proprio prima della sua elezione.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: