Usa: sarà madre la figlia lesbica del vicepresidente


Mary è incinta e partorità in primavera. Parliamo di Mary Cheney, figlia del vicepresidente Usa Dick. Lo riporta il Washington Post, ripreso da Repubblica.

Mary ha 37 anni e ha fatto parte dello staff di lavoro del padre per la sua campagna elettorale del 2004. E' lesbica dichiarata e ha una compagna da quindici anni, Heather Poe, quarantacinquenne, ex guardia forestale. Entrambe sono spesso ospiti alle cene ufficiali della Casa Bianca. Un'unione, la loro, definita dalla donna "come un matrimonio".

Sarà il sesto nipotino per Dick e Lynne Cheney, gli altri cinque sono figli di Elisabeth, sorella maggiore di Mary. Heather Poe, compagna di Mary, si è dichiarata "estasiata" apprendendo la notizia della maternità, come ha riportato al quotidiano americano una fonte vicina alla coppia.

Mary è stata criticata in passato dagli attivisti glbtq d'oltreoceano per non essersi fatta promotrice della causa dei matrimoni tra persone dello stesso sesso. Come osserva il Washington Post, la notizia della sua gravidanza riaccenderà sicuramente il dibattito su questi temi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: