The Young Professionals a favore delle nozze gay in Francia

Sono molti i personaggi pubblici che non prendono posizione sul tema del matrimonio ugualitario e sulla parità dei diritti in genere. Il timore è che ci siano ripercussioni sulla propria immagine o nelle vendite è alto (lo sottolineava anche Josefa Idem per quel che riguarda il mondo dello sport con il terrore di perdere gli sponsor). È importante, invece, essere chiari e trasparenti in merito a quello che si pensa. Per questo trovo molto bello il messaggio lanciato da The Young Professionals, band elettropop israeliana, con un video per dire sì al matrimonio tra persone dello stesso sesso in Francia.

Con una serie di immagini di coppie che si baciano con sovraimpressione parole correlate al tema della famiglia e dell’amore il gruppo formato da Ivri Lider (gay dichiarato) e Johnny Goldshtein dicono forte e chiaro di essere per la parità dei diritti e mostrano il loro appoggio per la comunità lgbt, francese in primis e mondiale di conseguenza.

La discussione sul disegno di legge per le nozze tra persone dello stesso sesso inizierà domani in Francia. Nelle settimane scorse ci sono state diverse manifestazioni contrarie a tale iniziativa promessa da Hollande fin dalla campagna elettorale, mentre ieri Parigi e altre città della Francia sono state invase da migliaia di persone che hanno sfilato per la parità dei diritti di tutti i cittadini.

  • shares
  • Mail