Il giudice Dredd del fumetto potrebbe essere gay

giudice-dredd-gay

Pare che questa possibile incursione della tematica Lgbt nel fumetto sul "Judge Dredd" (Giudice Dredd) non sia stata apprezzata particolarmente dai fan. Ma ecco di cosa stiamo esattamente parlando.

L'autore del fumetto ha ammesso che il protagonista delle strisce potrebbe essere gay. Un futuro numero è ambientato nel 2135 ed è intitolato "Closet". La tematica di questo titolo dovrebbe trattare la tematica di un coming out. E, la prima foto apparsa online in anteprima, mostra una figura somigliante a Dredd mentre bacia un ragazzo in un locale gay

Come già accennato, gli amanti di questo fumetto si sono così arrabbiati all'idea e all'eventualità che il loro supereroe possa essere omosessuale da minacciare pubblicamente, online, di bruciare tutti i numeri precedenti acquistati. Rob Williams, autore della storia, ha ammesso di essere stuzzicato dall'idea che il protagonista possa scoprirsi gay.

Certo, Dredd potrebbe essere gay. Non si può guardare il disegno originale costume di cuoio e catene e non leggere un sottotesto feticistico lì. Ma in Dredd i sentimenti sono assolutamente nascosti ed è estramamente improbabile che li possa prima o poi manifestare.

  • shares
  • Mail