Coming out di uno studente americano nel giorno del suo diploma (video)

Coming-Out-Jacob-Rudolph

Lui è Jacob Rudolph e sta ritirando un premio nel corso di recitazione del suo liceo. Dinanzi ai suoi compagni (e ai suoi genitori), ha preso parole per ringraziare il pubblico, i presenti sia per il riconoscimento ottenuto, sia per lanciare un messaggio ben preciso.

Le immagini che potete vedere dopo il salto includono i due minuti del breve discorso tenuto in aula ed è stato caricato dal padre del ragazzo, così orgoglioso delle sue parole, da aver caricato il video su YouTube. Il passaparola ha fatto il resto, rendendolo virale in breve tempo.

Parole di integrazione e di orgoglio pronunciate dal giovane che non ha più intenzione di nascondersi e di celare la propria omosessualità:

La maggior parte di voi mi vede tutti i giorni. A differenza di altri milioni di adolescenti gay che hanno dovuto agire ogni giorno per evitare molestie verbali e violenza fisica, non ho intenzione di farlo più. È tempo di porre fine all’odio della nostra società e di accettare le persone per quello che sono, indipendentemente dal sesso, razza, orientamento, o qualsiasi altra cosa possa essere trattenuto dall’amore e dall’amicizia. Allora prendimi o lasciami, perché io sono quello che sono, ed è così che ho intenzione di agire da ora in poi.

Via | BlitzQuotidiano

  • shares
  • Mail