Le star di Hollywood in un musical per i matrimoni gay

Ditelo con una canzone, meglio ancora con un musical. Quale modo migliore di uno spettacolo per trasmettere un messaggio corretto sul matrimonio gay e sulla Proposition 8? Così l'autore del musical Hairspray Marc Shaiman - anche sceneggiatore del film di South Park - ha scritto e registrato un musical sul referendum che in California ha cancellato i matrimoni fra persone dello stesso sesso.

Lo interpretano alcuni attori, noti e meno noti di Hollywood, come Jack Black (nel ruolo di Gesù), Neil Patrick Harris, John C. Reilly, Andy Richter, Maya Rudolph, Margaret Cho, Rashida Jones. Un gruppo di allegri e colorati personaggi si vede minacciare da una banda di fanatici religiosi nerovestiti che propongono la Proposition 8, brandendo la Bibbia come fonte della loro ispirazione. A quel punto interviene Gesù che spiega come nel libro sacro siano scritte molte cose che non sono rispettate, come il divieto di mangiare crostacei o la possibilità di vendere la propria figlia come schiava.

Dopo di lui, però, a mettere tutti d'accordo ci pensa Neil Patrick Harris, che usa un altro argomento: i matrimoni gay possono aiutare l'economia, con le celebrazioni, i rinfreschi e persino i divorzi e la cancellazione dei tatuaggi!
Dopo il salto, il video del mini-musical. È in inglese, ovviamente, ma si capisce abbastanza bene.

See more Jack Black videos at Funny or Die
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: