Il Cassero si prende cura di voi.


C'è un nuovo sito online. Dal 1 dicembre un nuovo spazio creato per informare, condividere, partecipare. Cassero Salute è il primo sito in Italia mirato al sostegno delle persone omosessuali sieropositive e alla diffusione del safer sex fra la popolazione gay. L’iniziativa è de ‘Il Cassero’, Comitato Arcigay di Bologna.

"In base alla nostra esperienza la rete è il primo strumento a cui una persona che si è appena scoperta sieropositiva, o che ne abbia anche solo il sospetto, si rivolge" spiega Sandro Mattioli, responsabile salute di Arcigay Il Cassero e ideatore del progetto, "alcuni mesi fa abbiamo aperto una mailing list senza alcuna forma di sponsorizzazione, in meno di due mesi abbiamo registrato più di trecento iscritti. Questo ha sottolineato l’urgenza di un mezzo più efficace e soprattutto più mirato alle esigenze delle persone omosessuali”.

Il sito è costruito su tre sezioni principali che verranno incrementate nel tempo: Hiv+, Sesso e salute, Blog. La prima sezione del sito, ‘HIV+’, mira soprattutto a dare risposte concrete alla domanda ‘E ora?’ di chi si scopre sieropositivo. A chi rivolgersi, le fasi della cura, testimonianze, ma anche dieta consigliata e tecniche di rilassamento. La sezione ‘Sesso e salute’, "nasce per cercare di capire – spiega Sandro Mattioli - che si può fare sesso divertendosi senza perdere d’occhio la prevenzione. Fare sesso più sicuro e soddisfacente non è una cosa complicata, basta seguire alcune semplici regole". Nell'ultima sezione potrete intervenire e partecipare.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: